2018 - Bruxelles e Brugge
Click su una foto per SLIDESHOW, quindi sul testo o sul pulsante (i) per tutti i dettagli.
Cattedrale Di St. Michael E Gudula
La cattedrale è in stile gotico, e all'interno ci sono ampie vetrate colorate, al centro della navata principale, sulla destra, si trova il Pulpito Di Adamo Ed Eva (nella fotografia si vede sulla sinistra). Alla base ci sono appunto Adamo ed Eva, scacciati dal giardino dell'Eden, mentre in cima è raffigurata la Vergine col bambino, che schiaccia il serpente.
La piazza principale di Brugge è la Piazza Del Mercato, che infatti ogni mercoledì mattina ospita il mercato locale; siamo in pieno centro. Ci sono già i mercatini di Natale, e anche le case caratteristiche con i ristoranti e i locali al piano inferiore sono tutte illuminate. Da questa piazza per tradizione ha sempre inizio il Giro Delle Fiandre di ciclismo.
La Grande Place è il cuore di Bruxelles, ed è per così dire "nascosta" in quanto si rivela solamente una volta entrati a piedi da uno degli stretti vicoli d'accesso; una volta dentro ci si trova in uno degli insiemi urbani più belli del mondo, circondati da favolosi palazzi dorati. Nella fotografia spicca il municipio, con la Tour Inimitable, sulla cui cima si trova il gruppo di San Michele e il diavolo, simbolo della città. La statua è in rame dorato ed è alta ben 5 metri. La sera, tutta illuminata è ancora più suggestiva.
L'Atomium è un monumento che si trova nella zona del Parco Heysel di Bruxelles, ed è stato costruito nel 1958 in occasione dell'Expo. Ha una struttura in acciaio che rappresenta i 9 atomi di una cella unitaria di un cristallo di ferro; la struttura è flessibile, e può muoversi leggermente per il vento e le condizioni atmosferiche. Due delle sfere non sono infatti visitabili, e servono a fare da bilanciere all'intera opera.