Alcune turiste in kimono passeggiano davanti ad una delle case da tè più antiche ed esclusive di Kyoto. Ichiriki Chaya ha più di 300 anni, l'ingresso è consentito solo su invito, e l'intrattenimento delle Geishe qui può costare anche 800.000 yen.
Poco distante dalla foresta di bamboo si trova il Monkey Park di Arashiyama. Come al solito fa caldo, e bisogna fare un buon tratto di sentiero in salita che risale il monte.. arriviamo anche stavolta molto sudati ma contenti! In cima c'è questo parco ben tenuto, con un bellissimo panorama sulla città, dove è possibile vedere da vicino queste scimmie. Gli animali sono seguiti attentamente dal personale che non fa mancare loro cura e attenzioni, e si accerta che non entrino in contatto con i turisti che le circondano.
Il Kinkaku-Ji è il famosissimo padiglione d'oro di Kyoto, uno dei monumenti più famosi di tutto il Giappone; l'edificio principale è rivestito da un'appariscente lamina d'oro che fa lo fa spiccare decisamente nel laghetto in cui si trova.