2022 - Langhe
Click su una foto per SLIDESHOW, quindi sul testo o sul pulsante (i) per tutti i dettagli.
Panorama Dalla Torre Di Barbaresco
Si può salire in cima alla torre medievale di Barbaresco con un moderno ascensore in vetro, e da lassù si gode di un panorama a 360° su Langhe e Roero. Ci arriviamo relativamente presto e saliamo per primi; il sole si è già alzato, ma la luce è ancora calda e la foschia favorisce la lettura dei livelli di paesaggio perfettamente delineati in silhouette che mi ricordano dei piccoli presepi...
Saliamo a La Morra, un borgo situato a circa 500 metri di altitudine. Da Piazza Castello la vista è magnifica, e si ha una visuale perfetta sul panorama sottostante. Nella fotografia si riconosce sulla sinistra la sagoma di Castiglione Falletto, e poco più in alto verso destra si delineano i profili del borgo di Serralunga D'Alba.
Questa Cappella in realtà nacque nel 1914 come riparo per i lavoratori dei vigneti circostanti per ripararsi in caso di maltempo. Solo in seguito venne acuistata dalla famiglia Ceretto, che alla fine degli anni '90 decise di ristrutturare affidandola ad artisti contemporanei che la trasformarono: un piccolo edificio in rovina diventò così una coloratissima opera d'arte contemporanea. La Cappella non venne mai consacrata.
Soffitto Della Chiesa Della Madonna Della Neve
Questa bellissima chiesa si trova a Monforte D'Alba, e all'interno è composta da tre navate principali. Alzando lo sguardo non si può che restare affascinati da splendidi soffitti a volte e dalle cupole color blu e oro.